Tutto quello che c'è da sapere per dimagrire con l'allenamento cardiovascolare


Cercate uno sport ideale per dimagrire? Puntate sull'allenamento cardio: a casa o in palestra, con l'ausilio di attrezzi specifici e ritrovare velocemente linea, tonicità e salute. I suoi esercizi cardiovascolari si svolgono tutti in modalità aerobica, sfruttando quindi l'energia che deriva dalla respirazione.

I risultati dell'allenamento cardio, se svolto con costanza, sono davvero sorprendenti: in un'ora si arrivano a bruciare anche più di 600 calorie. I grassi, attraverso un processo detto di "lipolisi", si sciolgono grazie all'ossigeno assunto. Con prodotti specifici come Pharmapure Thermocut V4 potete raggiungere in modo più efficace i vostri obiettivi.

 

 


Gli attrezzi principali che vengono utilizzati sono il tapis roulant, la cyclette, l'ellittica e il vogatore. Uno dei migliori prodotti per l’indoor cycling che permette agli utenti di tracciare, monitorare e migliorare le loro performance, si chiama Technogym Group Cycle Connect.

Molto più che una cyclette, questa bike indoor combina alla connettività di ultima generazione, una grande facilità d’uso e la esperienza multisensoriale di una pedalata simile a quella su strada. Se conoscete già il mondo dello spinning non potrete che apprezzare l’evoluzione dell’esperienza fornita da Group Cycle. Con i prodotti Technogym ogni allenamento si trasforma in un’esperienza fitness ai massimi livelli. 

Lo spinning fa dimagrire? quali parti del corpo aiuta a dimagrire

Se ti stai chiedendo a quali parti del corpo sia più adatto, sicuramente oltre ad un dimagrimento totale, questa pratica dimagrante consente la tonificazione di glutei e gambe, oltre a migliorare il sistema cardiovascolare. Il metabolismo basale risulterà estremamente accelerato: grande giovamento ne beneficerà tutta l’accresciuta massa muscolare: più calorie si consumerà, più chili si perderà. Lo spinning è ideale per chi vuole rassodare le gambe, le cosce e i glutei.

Durante lo spinning, viene richiesta molta concentrazione ed il coinvolgimento della mente per alleviare il senso di fatica ed incrementare gli sforzi fisici: per questo, è bene utilizzare un prodotto come i Pharmapure BCAA per un ottimale recupero.