L-Arginina, la guida completa alla supplementazione.

SE VUOI SAPERE COS'È L-ARGININA, PERCHÉ LE PERSONE INTEGRANO CON ESSA E COME PUÒ AVVANTAGGIARTI, ALLORA VUOI LEGGERE QUESTO ARTICOLO

  1. L-arginina è ben nota per essere un integratore che migliora il flusso sanguigno, uno dei primi  pre-allenamento nel suo complesso.
  2. Da allora, l'arginina ha dimostrato di avere effetti mediocri ed è semplicemente sovraperformata da altri integratori che fanno la stessa cosa; solo meglio
  3. La supplementazione di L-arginina non è inutile ma, alla fine della giornata, non c'è niente che possa fare che L-citrullina non possa fare di meglio.

Ah, L-arginina. Probabilmente uno dei più importanti integratori per migliorare le prestazioni che verranno rilasciati negli ultimi due decenni.

Lo sapevi che, se tornassimo abbastanza indietro, c'era una volta in cui non esisteva un supplemento "pre-allenamento" ? Se avessi chiesto un pre-allenamento, avresti preso un caffè , niente di più e niente di meno.

Era perché gli stimolanti funzionavano. Certo, c'erano alcune persone che annusavano capsule di ammoniaca e altre che prendevano stimolanti "meno che legali", ma era così.

Quindi gli integratori pre-allenamento arrivarono subito dopo la L-arginina. Hanno dimostrato che potresti effettivamente aumentare le prestazioni fisiche non solo in modo non stimolante, ma potrebbe essere usato insieme a stimolanti .

E questo, cari lettori, è quando il pazzo treno è deragliato e tutti hanno iniziato a mettere tutto sotto il sole nei loro pre-allenamenti. La gente ha iniziato a camminare in palestra non con i caffè, ma con bottiglie di shakers piene di liquidi fluorescenti.

È stato un periodo magico per le aziende, presumo, dato che i tuoi clienti fanno il marketing per te quando stanno ammazzando il tempo tra le serie e qualcuno chiede perché stanno bevendo un frullato colorato in una bottiglia di plastica.

Da allora siamo tornati sui binari, riportando la scienza sull'argomento (onestamente, non era davvero lì fin dall'inizio) e i pre-allenamento sono stati semplificati e semplificati.

Che mi dici di L-arginina? Dovrebbe essere svanito con i tempi o ha ancora una posizione predominante come pre-allenamento in questi giorni?

Cos'è la L-Arginina?

L-arginina è un aminoacido essenziale nella dieta umana. Si trova in quasi tutti i cibi che contengono proteine e, a differenza della lisina o della L-metionina, non è realmente associato a nessuno stato di carenza nei paesi moderni; otteniamo un sacco anche con una cattiva alimentazione .

È usato negli integratori alimentari a causa delle sue interazioni con una piccola molecola chiamata ossido nitrico . Letteralmente una molecola di azoto legata all'ossigeno, questo gas esiste nei vasi sanguigni per un breve periodo in cui agisce per migliorare il flusso sanguigno e l'arginina L aumenta la sua sintesi.

L-arginina, tuttavia, è stato il primo " richiamo di ossido nitrico " studiato in profondità e, non appena è stato dimostrato che funzionava, veniva venduto in integratori alimentari. In seguito, è stato riscontrato che altri integratori facevano lo stesso lavoro o meglio o semplicemente in modo più affidabile, di cui parleremo tra un momento.

Perché le persone integrano con L-arginina?

 

La ragione principale per cui le persone integrano la L-arginina è l'aumento del flusso sanguigno, soprattutto durante l' esercizio fisico, ma anche per alcune altri motivi come problemi cardiaci o la disfunzione erettile.

È il supplemento di aumento del flusso sanguigno più popolare in parte grazie alla sua associazione con i pre-allenamenti, essendo l'ingrediente principale su cui si basava l'intero genere (come logica del perché non era "solo uno stimolante").

Altri dicono che L-arginina, perché L-arginina aumenta il flusso sanguigno, aiuta anche il corpo "fornire più nutrienti ai muscoli. 

Generalmente, la L-arginina è semplicemente vista come un integratore che migliora il flusso sanguigno e viene anche mescolato con molte affermazioni relative all'esercizio a causa dell'associazione con gli integratori pre-allenamento.

L-Arginine funziona?

Bene, la domanda di rito è "funziona l'arginina"?

Sì, sì lo fa.

Prima di entrare tra le varie opzioni abbiamo bisogno di un breve manuale su come funzionano tutte. Si riduce davvero a due parole: ossido nitrico.

L'ossido nitrico (NO) è un piccolo gas che, una volta creato, rilassa i vasi sanguigni e consente al sangue di fluire più facilmente. Esiste per un brevissimo tempo prima che degeneri, quindi integrare NO è inutile e invece dobbiamo concentrarci su cose che incoraggiano il corpo a fare di più.

L-arginina, presente nei prodotti alimentari, è letteralmente l'amminoacido da cui viene prodotto NO.Quando esposto all'enzima chiamato Nitric Oxide Synthase (NOS) un azoto viene prelevato da L-arginina e associato all'ossigeno per ottenere NO; La L-citrullina viene quindi prodotta come sottoprodotto.

La L-citrullina poi fluttua un po' e, quando arriva ai reni, può tornare in L-arginina per mantenere il ciclo in corso.

Si è pensato per molto tempo che la L-arginina seguisse una sorta di mentalità di "substrato", l'idea era che il fattore limitante nella produzione di ossido nitrico fosse la quantità di L-arginina disponibile per l'enzima NOS da trattare. Più L-arginina nel tuo sistema, più ossido nitrico puoi produrre, o almeno così pensavano.

La cosa è, questo ha portato a quello che era noto come il paradosso L-arginina nella ricerca. L'arginina L si trasforma in NO, ma l'enzima NOS sta già lavorando alla sua massima velocità e non dovrebbe essere in grado di fare NO più velocemente, ma L-arginina. . . ancora aumentato NO?

Per un certo periodo questo non aveva senso, se la catena di montaggio è al massimo, aggiungere più materiale grezzo dovrebbe causare un arretrato e non un prodotto più raffinato.

Quindi è stato scoperto che la L-arginina agisce effettivamente stimolando l'enzima NOS, in particolare la variante NOS presente nei vasi sanguigni (d'ora in poi, eNOS) agendo su un altro recettore chiamato recettore alfa-2-adrenergico.

Quindi la L-arginina ha fondamentalmente un duplice ruolo qui; è la cosa da cui viene prodotto NO ma dice anche all'enzima eNOS di togliersi il sedere e fare di più NO.

Sembra tutto fantastico, quindi perché ci sono opzioni migliori e quali sono?

L-arginina vs. L-citrullina

Come accennato in precedenza, la L-arginina si trasforma in L-citrullina quando è esaurita e poi la L-citrullina fluttua verso i reni per tornare indietro in L-arginina. Questi due amminoacidi, così come l' L-ornitina , sono i principali attori nella regolazione dell'azoto e dell'ammoniaca nel corpo.

Se aumenti l'L-arginina o la L-citrullina nel sangue, puoi aspettarti che l'altro sia influenzato da esso.Quando si tratta anche del recettore in questione, il recettore A2A, sono entrambi ugualmente efficaci poiché, beh, la L-citrullina si trasforma in L-arginina in anticipo, quindi sono letteralmente la stessa molecola .

Allora perché è meglio la L-citrullina?

Assorbimento. L'assorbimento intestinale è la ragione.

Quando qualcuno mette in bocca la L-arginina, la quantità che assorbi è tutta la mappa. Più si prende, meno si assorbe, ma una buona media è di circa il 70 percento a 6 grammi (intervallo di assorbimento del 50-90 percento circa) mentre a 10 grammi si può scendere fino al 20 percento di assorbimento (dal 5 al 50 percento dell'intervallo).

Qualunque cosa non sia assorbita va al colon dove può quindi promuovere la diarrea e i crampi, il che significa che più si prende più il rischio di disturbi digestivi .

La L-citrullina, tuttavia, è ripresa in modo più controllato da più trasportatori con il tasso di assorbimento generalmente visto come " completo "; o il più vicino al 100% che si può ottenere. Questi trasportatori per la L-citrullina esistono anche nel colon stesso, non solo nell'intestino tenue!

In conclusione, c'è una possibilità molto più bassa di qualsiasi L-citrullina causando diarrea, crampi o altri problemi.

Se la L-citrullina non viene assorbita, non ha lo stesso rischio di diarrea poiché deve prima raggiungere i reni per trasformarsi in L-arginina. Se non viene assorbito, non può raggiungere i reni, non può trasformarsi in L-arginina e non può causare disturbi digestivi.

Questo è il motivo per cui ho optato per la L-citrullina in PULSE anziché in L-arginina. È solo più affidabile con minori effetti collaterali. Non c'è motivo di usare L-arginina a meno che non si stia tentando di tagliare i costi inutilmente.

In definitiva, la L-citrullina è efficace quanto la L-arginina, più affidabile nel causare effetti benefici e ha un minor rischio di effetti collaterali digestivi. 

 

Qual è il dosaggio clinicamente efficace di L-arginina

La dose clinicamente efficace di L-arginina è ampiamente considerata, beh, circa sei grammi in modo acuto. Anche quando assumi una dose generale più alta (per tutto il giorno) il range da cinque a sette è il più alto utilizzato in dosi singole .

Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli studi che utilizzano tre grammi di L-arginina o meno tendono a non mostrare molti benefici (anche se lo fanno a volte) suggerendo che non è tanto quanto vorremmo considerando che assumere 10 grammi o più di L-arginina è in il range in cui gli effetti collaterali intestinali si verificano più frequentemente a causa di uno scarso assorbimento .

Sei grammi o giù di lì è il mezzo felice in cui gli effetti collaterali nell'intestino sono ancora alquanto minimi, ma si ottiene più L-arginina di quanto si farebbe con un dosaggio di tre grammi.

Quali tipi di risultati dovrei aspettarmi con L-Arginina?

Se scegli di integrare la L-arginina, puoi aspettarti quanto segue:

  1. Le dosi di circa cinque grammi prima di un allenamento hanno il potenziale per migliorare le tue prestazioni , solitamente quando si tratta di resistenza anaerobica.
  2. Dosi di circa 10 grammi o più hanno la stessa possibilità di farlo ma possono anche dare effetti collaterali intestinali che potrebbero farti avere crampi durante il tuo allenamento.
  3. L'efficacia della L-arginina dipenderà molto dallo stato intestinale, dal cibo che hai mangiato in anticipo e, francamente, non è affidabile. A volte funziona e altre volte no.

Puoi sicuramente vedere i benefici con L-arginina ma non è qualcosa in cui mettere tutta la tua speranza.

L-Arginina ha effetti collaterali?

L'effetto collaterale più comune della supplementazione di L-arginina è costituito da feci molli, o più specificamente diarrea osmotica, il che significa diarrea causata da eccesso di acqua ed elettroliti nell'intestino.

È anche la ragione principale per cui c'è stato uno spostamento verso la supplementazione di L-citrullinarispetto alla supplementazione di L-arginina.

Mentre normalmente diciamo semplicemente che la L-citrullina ha un migliore assorbimento dall'intestino, cosa che fa, la ragione per cui ci preoccupiamo di questo piuttosto che pompare la dose di L-arginina che prendiamo è perché l'L-arginina che non viene assorbita da l'intestino è ancora in grado di intaccare l'intestino .

Quando arriva al colon, la L-arginina può effettivamente promuovere la produzione di ossido nitrico.Questo, tuttavia, richiama ioni nel colon (e poi l'acqua segue) che provocano la diarrea in modo simile a come il magnesio funziona per indurre la diarrea .

Poiché la L-citrullina è ben assorbita dall'intestino e, anche se non lo è, deve prima raggiungere i reni per diventare "attivata", non causa questi problemi.

Oltre a ciò l'unica altra grande preoccupazione è quando si tratta di herpes e herpes. L-arginina e lisina hanno una relazione antagonistica quando si tratta di gestire le piaghe virali e mettere un sacco di L-arginina nel corpo può potenzialmente far infiammare la pelle.

È medicalmente benigno, quindi non è una preoccupazione importante, ma potrebbe causare imbarazzo in caso contrario.

Infine, è improbabile che L-arginina possa indurre sintomi di bassa pressione sanguigna poiché non solo il suo meccanismo è ben regolato (l'enzima eNOS), ma è moderatamente potente anche in una buona giornata. Vertigini e simili sono improbabili.

 

Qual è il miglior tipo di L-Arginina?

La L-arginina tende ad essere venduta sotto forma di L-arginina alfa-chetoglutarato (da qui in avanti L-Arginina AAKG) o semplicemente come amminoacido stesso senza altre molecole ad esso collegate.

Non c'è niente di espressivo con L-Arginine AAKG. Il concetto è simile a quello di Alpha-GPC, in cui hai la cosa "principale" che desideri e poi la leghi a un'altra chicca sulla base di "beh, forse le altre chicche fanno cose interessanti?"

Nel caso di AAKG, l'alfa-chetoglutarato è un intermedio nel ciclo di Kreb (il ciclo che produce energia in una cellula) e si pensa che fornire alcuni di questi intermedi consenta alle cellule di produrre un po 'più di energia.

Se ti è piaciuto questo articolo, per favore condividilo su Facebook , Twitter o ovunque ti piaccia andare in giro online! 

Qual è la tua opinione sull'arginina? Hai qualcos'altro da condividere? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!