I bodybuilder di tutto il mondo amano discutere quanta proteina il vostro corpo può assorbire in una sola volta.
Ci sono un sacco di miti su questo problema - il più comune dei quali è il mito dei 30 grammi.
In sostanza si afferma che il corpo può assorbire solo 30g di proteine ​​in un unico pasto, qualcosa di più di questo è essenzialmente sprecato.
Ora, se si sta andando per 200g + per giorno questa è ovviamente una preoccupazione, perché ci sarebbe essenzialmente bisogno di prendere 7 pasti per raggiungere il vostro obiettivo.
Come risultato si finisce per ottenere la vostra dose di 30 g ogni 2-3 ore per assicurarsi che non si va in stato catabolico.
In realtà, sappiamo che alcuni ragazzi che hanno inserito la loro sveglia nel bel mezzo della notte, in modo che possano alzarsi ed introdurre alcune proteine ​​nei loro sistemi.
Essi sostengono che se non lo fanno loro corpi andranno in stato catabolico mentre dormono.
C'è qualche verità a questo mito?
Leggi il nostro articolo per scoprirlo!


Proteine ​​Assorbimento
La fonte del mito 30g è uno studio che è stato fatto anni fa.
Ha studiato il tasso di assorbimento delle proteine ​​del siero di latte per entrambi e proteine ​​della caseina.
Lo studio ci ha mostrato che le proteine ​​del siero di latte potrebbe essere completamente digerito in 3-4 ore, mentre la caseina ha preso più vicino alle 7 ore.
Questo è il motivo per cui la gente prende proteine ​​del siero dopo l'allenamento - assorbe velocemente e alimenta i muscoli.
Allo stesso modo, le proteine ​​della caseina viene preso prima di dormire poiché non mancherà di tenere i muscoli in dotazione con aminoacidi preziosi per più a lungo.
Una cosa che la gente non sa di questo studio è che i soggetti hanno assunto le loro proteine ​​dopo una mattinata di digiuno e ha assunto senza alcun altro cibo.
Se assunta con il cibo, la proteina tende ad assorbire molto più lentamente.

Tuttavia, a causa dei risultati di questo studio gente ha ritenuto che avevano bisogno di consumare proteine ​​ogni 3 ore per assicurarsi che essi non vano in stato catabolico ed iniziano ad abbattere il proprio tessuto muscolare.
Ovviamente qualcosa è stato perso nella lettura, perché il risultato non ha molto senso.
Ciò che è interessante è il fatto che le proteine ​​della caseina impiegano 7 ore per assorbirsi da sole.
Ciò significa che, se assunto con altri alimenti potrebbe richiedere 10 ore per assorbirsi potenzialmente!
Questo lascerebbe il corpo ben soddisfatti per tutta la notte.
La verità


Piccoli pasti tendono ad avere tempo di digestione breve.
Grandi pasti invece tendono a richiedere più tempo.
Ora cerchiamo di legare questo con il mito dell’assorbimento delle proteine ​.

Se si consuma un pasto che ha un sacco di proteine ​​come una grande bistecca il corpo rallenta il processo di digestione in modo che possa assorbire completamente tutti i nutrienti (proteine) dal cibo.
Ci sono una serie di studi che supportano questa affermazione.
Uno studio ha preso due gruppi di persone e ha dato loro 54 grammi di proteine ​​o in un pasto o in più piccoli pasti.
Dopo due settimane, i gruppi sperimentato gli stessi risultati.
Un altro elemento di prova che dissipa questo mito è digiuno intermittente.
Uno studio sul digiuno intermittente ha due gruppi - uno che consuma tutte le loro proteine ​​in una piccola finestra e un'altra che consuma loro proteina durante il giorno.
Lo studio ha dimostrato che non vi era alcuna differenza di manutenzione muscolare tra i due gruppi.
Ciò significa che il gruppo che consumava la loro proteina su un arco di 4 ore aveva altrettanto sufficienti nutrienti come il gruppo sopra che lo distribuiva durante il giorno.
Livelli di testosterone ed assorbimento proteine.
Un fattore importante nel determinare quanta proteina il corpo assorbe sono i livelli di testosterone.
Questo è il motivo per cui molti culturisti là fuori si iniettano con le versioni sintetiche di questo ormone - porta ad una crescita muscolare più veloce.
Noi non stiamo incidendo all’uso degli steroidi - che è pericoloso e in realtà illegale nella maggior parte dei paesi senza prescrizione medica.
Ci sono tuttavia una serie di modi in cui puoi naturalmente e sicuro aumentare i livelli di testosterone.
Questi includono facendo allenamento di resistenza, una dieta pulita, ottenendo l'abbondanza di sonno e prendendo un booster di testosterone.
Non è stato fino a poco tempo che booster testosterone hanno preso piede.
Mentre negli ultimi aziende di integratori hanno venduto prodotti mediocri che non hanno funzionato bene (ed avevano rifiutato di rivelare gli ingredienti) ora le cose sono diverse.
Ci sono ottimi booster di testosterone sul mercato, ora che contengono ingredienti naturali che sono scientificamente dimostrati di aumentare i livelli di testosterone.
Questi, ovviamente, costano di più, ma se si traduce in livelli di testosterone più alti e in definitiva più crescita muscolare, allora sappiamo che ben vale il prezzo.

Puoi trovare i migliori integratori che aumentano il testosterone sul mercato qui.

Conclusione
Tornando al punto principale di questo articolo, non c'è davvero un importo massimo di proteine ​​si può consumare in un solo pasto.
Detto questo, non consumano 180 g di proteine ​​in una sola seduta, cosa che probabilmente ci farà sentire male.
Lo scopo di dividere le macro per tutta la giornata, ma se alcuni pasti stanno per essere superiore ai 30g non dobbiamo preoccuparci di sprecare quelle proteine.
Ricorda che il tuo corpo è più intelligente di quanto pensi. Saprà accelerare o rallentare alcuni processi come necessario.
Nel caso di consumare un pasto ad alto contenuto di proteine ​​il tuo corpo saprà rallentare le cose per assicurarsi che riesca ad ottenere tali nutrienti tanto necessari.