12 semplici consigli per aiutarti a perdere peso in 12 settimane

 

Inizia al meglio con il piano di perdita di peso di 12 settimane con questi 12 consigli dietetici ed esercizi.

1. Non saltare la colazione

Saltare la colazione non ti aiuterà a perdere peso. Potresti perdere le sostanze nutritive essenziali e potresti finire a fare spuntini durante il giorno perché ti senti affamato. 

2. Mangia pasti regolari

Mangiare a intervalli regolari durante il giorno aiuta a bruciare calorie ad un ritmo più veloce. Riduce anche la tentazione di fare merenda con cibi ricchi di grassi e zuccheri. 

3. Mangia un sacco di frutta e verdura

Frutta e verdura sono a basso contenuto di calorie e grassi e ricchi di fibre - 3 ingredienti essenziali per una perdita di peso di successo. Inoltre contengono un sacco di vitamine e minerali. 

4. Diventa più attivo

Essere attivi è la chiave per perdere peso e mantenere la perdita di peso. Oltre a fornire numerosi benefici per la salute , l'esercizio fisico può aiutare a bruciare le calorie in eccesso che non puoi tagliare con la sola dieta. Trova un'attività che ti piace ed inseriscila nella tua routine .

5. Bevi molta acqua

Le persone a volte confondono la sete con la fame. Puoi finire a consumare calorie in eccesso quando un bicchiere d'acqua è davvero quello che ti serve.

6. Mangiare cibi ricchi di fibre

Gli alimenti contenenti molte fibre possono aiutarti a sentirti pieno, il che è perfetto per perdere peso. La fibra si trova solo nel cibo delle piante, come frutta e verdura , avena, pane integrale, riso integrale e pasta , fagioli, piselli e lenticchie .

7. Leggi le etichette degli alimenti

Saper leggere le etichette dei prodotti alimentari può aiutarti a scegliere le opzioni più sane. Usa le informazioni caloriche per capire come un determinato alimento si adatta al tuo apporto calorico giornaliero sul piano della perdita di peso. 

8. Utilizzare una piatto più piccolo

L'utilizzo di piatti più piccoli può aiutarti a mangiare porzioni più piccole. Usando piatti e ciotole più piccoli, potresti essere in grado di abituarti gradualmente a mangiare porzioni più piccole senza soffrire la fame. Ci vogliono circa 20 minuti perché lo stomaco dica al cervello che è pieno, quindi mangia lentamente e smetti di mangiare prima di sentirti pieno.

9. Non vietare i cibi

Non vietare alcun cibo dal tuo piano di perdita di peso, in particolare quelli che ti piacciono. Vietare i cibi vi farà solo desiderare di più. Non c'è motivo per cui non puoi goderti il ​​piacere occasionale fintanto che rimani nel tuo conteggio calorico giornaliero.

10. Non immagazzinare cibo spazzatura

Per evitare le tentazioni, cerca di non tenere a casa cibo spazzatura, come cioccolato, biscotti, patatine e bevande gassate dolci. Invece, opta per spuntini sani, come frutta, torte di riso senza sale, torte di avena, popcorn non salati o non zuccherati e succo di frutta.

11. Ridurre l'alcol

Un bicchiere di vino standard può contenere più calorie di un pezzo di cioccolato. Col passare del tempo, bere troppo può facilmente contribuire all'aumento di peso.

12. Organizza i tuoi pasti

Cerca di pianificare la colazione, il pranzo, la cena e gli spuntini per la settimana, assicurandoti di rispettare il tuo apporto calorico. Potrebbe essere utile fare una lista della spesa settimanale.