Product was successfully added to your shopping cart.
1 2 3 4 5
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Mirtillo Rosso

07/12/2020 12:12 By Sergio Longhi mirtillo, rosso, bacche, mirtillo rosso, Comments

Le pillole di mirtillo rosso sono buone per te? Benefici, effetti collaterali e dosaggio

I mirtilli rossi sono bacche piccole, aspre e di colore rosso vivo che sono un piacere popolare, specialmente durante le festività natalizie.

Sono ricchi di antiossidanti e forniscono molti benefici per la salute.

Le pillole di mirtillo rosso, a base di mirtilli rossi essiccati e in polvere, offrono un modo semplice per godere di questi benefici senza dover mangiare mirtilli ogni giorno.

Questo articolo esamina gli usi più comuni delle pillole di mirtillo rosso, i loro potenziali benefici per la salute e gli effetti collaterali e il dosaggio raccomandato.

Cosa sono le pillole di mirtilli rossi?

Le pillole di mirtillo rosso sono piccole compresse o capsule a base di mirtilli rossi essiccati e in polvere.

Forniscono molti degli stessi benefici per la salute dei mirtilli freschi.

Alcune pillole di mirtillo rosso contengono anche altri ingredienti, come vitamina C o probiotici , per potenziarne gli effetti.

Le specifiche variano in base alla marca, ma una porzione di pillole di mirtillo rosso è in genere equivalente a un bicchiere da 8 once (237 ml) di succo di mirtillo puro.

Le pillole di mirtillo rosso sono disponibili al banco nelle farmacie o possono essere acquistate online.

SOMMARIO

Le pillole di mirtillo rosso sono realizzate con mirtilli rossi essiccati e in polvere e possono contenere ingredienti aggiuntivi per migliorarne gli effetti. Possono essere acquistati al banco e offrono molti degli stessi vantaggi dei mirtilli freschi o del succo di mirtillo rosso.

 
Aiutano a prevenire le infezioni del tratto urinario

Le pillole di mirtillo rosso possono essere un modo efficace per prevenire le infezioni ricorrenti del tratto urinario (UTI).

I mirtilli contengono composti chiamati proantocianidine, che impediscono ai batteri di E. coli di attaccarsi al rivestimento dell'uretra e della vescica (12).

Se i batteri non possono attaccarsi ai tessuti, non sono in grado di moltiplicarsi e causare un'infezione.

Diversi studi hanno scoperto che l'assunzione di pillole di mirtillo rosso contenenti 36 mg di proantocianidine ogni giorno per due mesi può ridurre significativamente la frequenza delle infezioni del tratto urinario, specialmente nelle donne (3456).

Altri studi non hanno riscontrato effetti benefici in diverse popolazioni, comprese le persone anziane che vivono in case di cura o quelle con disturbi della vescica (78910).

Non è chiaro se le pillole di mirtillo rosso siano efficaci quanto gli antibiotici tradizionali nel prevenire le infezioni del tratto urinario, poiché gli studi hanno trovato risultati contrastanti (1112).

Queste conclusioni misti possono essere dovute a differenze nel disegno di studio o perché mirtillo può non essere efficace nel prevenire il 25-35% di IVU causata da funghi o batteri diversi E. coli (13141516).

SOMMARIO

Le pillole di mirtillo rosso contengono proantocianidine, che impediscono ai batteri di E. coli di attaccarsi alle vie urinarie e causare infezioni dolorose.

 
Contengono potenti antiossidanti

I mirtilli rossi sono ricchi di antiossidanti, che proteggono il tuo corpo dai danni causati dai radicali liberi.

Il danno dei radicali liberi è stato collegato a molte malattie croniche, comprese le malattie cardiache e il diabete (1718).

È interessante notare che i mirtilli contengono più antiossidanti di molti altri frutti e bacche comunemente mangiati (19).

Alcuni dei composti nei mirtilli rossi sono anche più efficaci della vitamina E, uno degli antiossidanti più importanti del corpo, nel combattere i radicali liberi (2021).

Poiché le pillole di mirtillo rosso sono realizzate con mirtilli rossi essiccati e in polvere, contengono una concentrazione ancora maggiore di antiossidanti rispetto alla frutta fresca o ai prodotti preparati come la salsa di mirtilli o la gelatina di mirtilli (22).

Anche se le pillole di mirtillo rosso sono fatte con mirtilli rossi essiccati e in polvere, il loro contenuto di antiossidanti rimane attivo. In effetti, è stato dimostrato che l'assunzione di integratori di mirtillo rosso ogni giorno per otto settimane riduce significativamente i marcatori di stress ossidativo nel corpo (23).

SOMMARIO

I mirtilli rossi e le pillole di mirtillo rosso contengono livelli molto elevati di antiossidanti, che proteggono il tuo corpo dai danni dei radicali liberi legati a varie malattie croniche.

 
 
Altri potenziali vantaggi

Mentre la ricerca sulle pillole di mirtillo rosso è piuttosto limitata, gli studi sul succo di mirtillo rosso e sugli estratti di mirtillo rosso suggeriscono che hanno i seguenti benefici:

  • Miglioramento della salute del cuore: bere regolarmente succo di mirtillo rosso può ridurre il rischio di malattie cardiache aumentando il colesterolo HDL "buono", riducendo l'infiammazione e prevenendo l'ossidazione del colesterolo (24252627).
  • Protezione contro le ulcere gastriche: alcuni composti nel succo di mirtillo rosso possono aiutare ad eliminare le infezioni batteriche da H. pylori nello stomaco, riducendo il rischio di ulcere gastriche (28293031).
  • Migliore controllo della glicemia: diversi studi hanno scoperto che il succo di mirtillo rosso può ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete (323334).
  • Protezione dal cancro: studi in provetta e su animali hanno dimostrato che i composti trovati nei mirtilli rossi possono proteggere dal cancro e rallentare la crescita dei tumori (35363738).
  • Denti e gengive più sani: gli stessi composti di mirtillo rosso che impediscono ai batteri di attaccarsi alle vie urinarie impediscono anche ai batteri di crescere eccessivamente in bocca, riducendo così le carie e le malattie gengivali (39).
  • Aumento dell'immunità: diversi piccoli studi hanno scoperto che i composti nel succo di mirtillo rosso possono aumentare l'immunità e ridurre i sintomi dell'influenza (404142).

Sono necessari ulteriori studi per determinare se le pillole di mirtillo rosso avrebbero gli stessi benefici, ma gli studi su altri prodotti a base di mirtillo rosso sono promettenti.

SOMMARIO

Il succo e gli estratti di mirtillo rosso possono aumentare l'immunità, abbassare lo zucchero nel sangue nelle persone con diabete e proteggere da cancro, malattie cardiache, ulcere gastriche, carie e malattie gengivali. Le pillole di mirtillo rosso possono avere effetti simili, ma sono necessarie ulteriori ricerche.

 
Le pillole di mirtillo rosso non hanno zuccheri aggiunti

Poiché i mirtilli rossi sono così aspri, molte ricette e prodotti a base di mirtilli contengono molto zucchero .

L'American Heart Association raccomanda che le donne e gli uomini consumino non più di 25 e 37,5 grammi di zucchero aggiunto ogni giorno , rispettivamente (43).

Solo un quarto di tazza di salsa di mirtilli rossi in scatola o una tazza di cocktail a base di succo di mirtillo contiene oltre 10 grammi di zucchero aggiunto, rendendo difficile rispettare queste linee guida.

Mangiare grandi quantità di zuccheri aggiunti è stato collegato allo sviluppo di malattie cardiache e diabete, quindi è saggio tenere sotto controllo l'assunzione (444546).

Le pillole di mirtilli rossi possono essere un ottimo modo per godere dei benefici per la salute dei mirtilli senza gli effetti negativi dello zucchero aggiunto.

SOMMARIO

Molti prodotti a base di mirtillo rosso contengono molto zucchero per mascherare il gusto naturalmente aspro del mirtillo rosso, ma mangiare troppo zucchero aggiunto fa male alla salute. Le pillole di mirtillo rosso offrono un modo per provare i benefici per la salute dei mirtilli senza consumare zucchero extra.

 
 
Effetti collaterali e interazioni
 
Le pillole di mirtillo rosso sono relativamente sicure, ma in alcune persone possono causare disturbi allo stomaco. Chiunque abbia una sensibilità o un'allergia ai salicilati, una storia di calcoli renali o coloro che assumono il farmaco anticoagulante Warfarin potrebbe voler evitare gli integratori di mirtilli rossi.(9112347)  (4849).

  

Dosaggi consigliati

Non esiste un dosaggio standard per le pillole di mirtillo rosso e le quantità possono variare ampiamente tra le marche.

In generale, la ricerca ha scoperto che l'assunzione di 500-1,500 mg di polvere di mirtillo rosso essiccato al giorno previene le infezioni del tratto urinario. Inoltre, 1.200 mg di polvere di succo di mirtillo rosso essiccato possono ridurre lo stress ossidativo (11235657).

La ricerca più recente si è concentrata sulla concentrazione di proantocianidine, poiché sono uno dei principali ingredienti attivi nelle pillole di mirtillo rosso.

I prodotti contenenti almeno il 25% di proantocianidine o 36 mg per porzione sembrano essere i più efficaci nel prevenire le infezioni del tratto urinario (58596061).

Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare il dosaggio ideale per le pillole di mirtillo rosso per vari scopi.

SOMMARIO

Non esiste un dosaggio ufficiale raccomandato per le pillole di mirtillo rosso, ma l'assunzione di almeno 500 mg di mirtillo rosso in polvere o 36 mg di proantocianidine al giorno sembra prevenire le infezioni del tratto urinario.

 
La linea di fondo

Le pillole di mirtilli rossi sono un'ottima opzione per le persone che vogliono provare alcuni dei benefici per la salute dei mirtilli senza doverli mangiare tutti i giorni.

Sono ricchi di antiossidanti e possono aiutare a ridurre la frequenza delle infezioni del tratto urinario in alcune persone.

Inoltre, possono promuovere la salute del cuore, migliorare il controllo della glicemia, aumentare l'immunità e proteggere dal cancro, dalle carie e dalle ulcere gastriche.

Dosaggi fino a 1.500 mg al giorno sono sicuri per la maggior parte.

Le pillole di mirtillo rosso possono valere la pena provare per coloro che soffrono di frequenti infezioni del tratto urinario o desiderano un supporto antiossidante extra.

 

ACQUISTA MIRTILLO ROSSO su Muscle Nutrition.

Post Comments