Il vogatore è un attrezzo chiamato anche remoergometro che riproduce il gesto che il canottiere compie in canoa o barca e permette di allenare tutto il corpo (stimola fino all’80% i muscoli di chi lo esegue).

Il vogatore è l’attrezzo per il fitness più completo e fa lavorare le cosce, i glutei, gli addominali, i pettorali, le braccia, le spalle e la schiena in maniera efficace. È importante eseguire i movimenti in modo coordinato in modo da evitare scompensi. Sia le gambe che le braccia vanno utilizzate con la stessa frequenza. Ottimo per tonificare che dimagrire. Visti i numerosi muscoli coinvolti dal vogatore lo rendono un attrezzo adatto a tutti. 

Se pensate di usarlo tutti i giorni meglio un vogatore di qualità più elevata ad esempio il Tecnogym Skillrow 

SKILLROW Technogym

 

Con SKILLROW, il vogatore Technogym, puoi allenare sia il cardio che la forza con il massimo comfort e i risultati più efficaci grazie al suo design specificamente progettato per lo sport, alla sua esclusiva tecnologia e agli allenamenti basati sulle prestazioni. L’allenamento su SKILLROW è davvero completo: oltre a perdere peso e bruciare calorie, il vogatore Technogym permette di rafforzare tendini, legamenti, ossa e articolazioni, tonificare i muscoli delle gambe, braccia e schiena e allentare le tensioni quotidiane e lo stress.

AQUAFEEL

SKILLROW è l’unico vogatore indoor che restituisce la sensazione della vogata sull’acqua: la resistenza di SKILLROW permette una simulazione perfetta della curva eseguita durante il movimento di vogata. La gradualità della resistenza rende i movimenti più fluidi senza contraccolpi sulla schiena.

Benefici del vogatore

- Aiuta a bruciare grassi e a perdere peso. Durante lo sforzo, la tua frequenza cardiaca aumenta e questo fa sì che il tuo corpo necessiti di un consumo energetico maggiore e quindi bruci di più. Un’ora di allenamento con il vogatore ti fa bruciare in media 470 calorie.

- Migliora il tu sistema cardiocircolatorio. Allenandoti con costanza con il vogatore migliorerai la resistenza fisica e anche la capacità polmonare.

- Ha un bassissimo impatto sulle articolazioni e questo rende il vogatore accessibile anche alle persone sovrappeso e a chi ha problemi di articolazioni e che non produce stress o sovraccarico sulle articolazioni mentre lavori, quindi è ottima anche per chi è in sovrappeso.

 

E’ un esercizio completo! Il movimento di remata coinvolge tutto il corpo. Per questo l’allenamento con il vogatore migliora la coordinazione motoria.

Durante l'allenamento, viene richiesta molta concentrazione ed il coinvolgimento della mente per alleviare il senso di fatica ed incrementare gli sforzi fisici: per questo, è bene utilizzare un prodotto come il Pharmapure BCAA  e il Pharmapure ISOTONIC per un ottimale recupero.