Product was successfully added to your shopping cart.
1 2 3 4 5
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Effettua il Login e guadagna punti per la condivisione!
Alimentazione sana, segreto di benessere e felicità. Un’alimentazione sana, una nutrizione consapevole, per uno stile di vita altrettanto salutare, alleato dell’equilibrio psicofisico. La nutrizione consapevole, che prevede una cultura alimentare attenta e una scelta altrettanto oculata degli alimenti da portare in tavola è una condizione necessaria per garantire ancora una volta... Leggi tutto

Alimentazione sana, segreto di benessere e felicitàUn’alimentazione sana, una nutrizione consapevole, per uno stile di vita altrettanto salutare, alleato dell’equilibrio psicofisico. La nutrizione consapevole, che prevede una cultura alimentare attenta e una scelta altrettanto oculata degli alimenti da portare in tavola è una condizione necessaria per garantire ancora una volta l’equilibrio psicofisico.

Mangiare bene per stare bene non significa solo scegliere un regime alimentare salutare. Significa scegliere uno stile di vita equilibrato e sano, che, come ricordiamo, “è il risultato di uno stile di vita che integra tanti aspetti: la pratica dello sport come piacere personale, la ricerca di alimenti sani, poco lavorati, prediligendo i cereali integrali a quelli bianchi e le proteine del pesce a quelle della carne, l’assunzione di magnesio e vitamina D per contrastare lo stress eccessivo sono semplici spunti ma fondamentali per il raggiungimento di un benessere psico-fisico”.

Insomma, alimentazione e benesserenutrizione e felicità sono concetti interdipendenti e come tali meritano di essere trattati. Il corpo e la mente meritano attenzione e rispetto, così come le scelte alimentari vanno prese con altrettanta accortezza.

Cosa sono gli integratori alimentari?
Gli integratori alimentari sono alimenti – e non farmaci – e come tali sono regolamentati e soggetti a tutte le norme applicabili agli alimenti. Sono fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze con effetto nutrizionale, ad esempio vitamine, minerali, ecc. o fisiologico (ad esempio estratti vegetali), il cui scopo è di supplementare, integrare la normale dieta e contribuire al benessere dell’organismo. Vengono commercializzati in forme predosate, e cioè studiati per essere assunti in piccole quantità misurabili e misurate per garantire ai consumatori sicurezza e corretto uso. Si presentano solitamente in forma di tavolette, capsule, compresse, chewing gum, bustine di polveri, fiale di liquidi, flaconcini e flaconi, contagocce ed altre forme similari di liquidi e polveri.

Che differenza c’è tra integratori alimentari e alimenti funzionali?
Gli integratori sono fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze con effetto nutrizionale o fisiologico, in forme come capsule, compresse, chewing gum, bustine…. I cosiddetti “functional food”, o alimenti funzionali, sono invece prodotti alimentari che vantano proprietà salutistiche – es. yogurt, cereali, latte – dovute all’aggiunta di sostanze specifiche, quali ad esempio vitamine, minerali, omega-3, fitosteroli, fibre, etc.

Vivere e sentirsi bene dal punto di vista fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale è riconducibile al benessere di ogni essere umano. Seppure nell'antichità il termine "ben – essere" era utilizzato solo ed esclusivamente per indicare lo stato di salute di chi non era affetto da malattie, oggi il termine benessere o wellness, ricopre una più ampia sfera di condizioni fisiche e mentali. Una corretta alimentazione, attività fisica periodica e piacevoli trattamenti estetici, contribuiscono al benessere della persona, tematica che da molti anni ormai riscuote sempre maggiore successo. 

Chiudi

Benessere

Setta come crescente

   

Articoli da 1 a 24 di 107 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Setta come crescente

   

Articoli da 1 a 24 di 107 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5