Bcaa 2:1:1 500 g.
Supreme Pure Bcaa 2:1:1 e massa muscolare magra
Come dicevamo sono molteplici i fattori relativi ai ramificati e che si possono ricondurre all'aumento della prestanza fisica e della massa muscolare, vediamo i principali che sono relativi soprattutto alla leucina, e quindi:
- aumento diretto della sintesi di proteine muscolari.
- innesco dell'invio di segnalazioni anaboliche di proliferazione delle cellule come mTor.
- aumento della forza e della resistenza fisica, due fattori connessi con l'intensità e quindi con le possibilità di indurre la crescita muscolare.
- diminuzione dei doms ad insorgenza ritardata che limitano la velocità di recupero muscolare.
- miglioramento del rapporto tra testosterone e cortisolo in favore dle primo epr migliorare l'anabolismo e diminuire la proteolisi.
Dobbiamo poi segnalare le proprietà di isoleucina e valina, gli altri due bcaa, parliamo quindi di nuovo del sostegno alla sintesi di proteine, trattandosi di aminoacidi essenziali, ma anche della possibilità di essere utilizzati come energetici glucogenetici al posto del glicogeno, fattore questo particolarmente interessante qualora la dieta sia ipocalorica e ipoglucidica.
In ogni caso comunque va anche ricordato che, nel post allenamento, è necessario, per sfruttare al massimo le proprietà su dette, che si vadano a veicolare i nutrienti all'interno della muscolatura.
Questo risultato si può ottenere sia abbinando dei carboidrati ad alto indice glicemico che dei composti ad azione insulino simile, vedi per esempio del Vitargo o dell'acido alfa lipoico .
Per quanto invece riguarda l'uso pre allenamento per stimolare l'energia glucogenetica e facilitare la prestazione evitando la proteolisi, puoi assumerlo da solo, ma potresti anche sfruttare delle sinergie, vediamole.
Sinergie funzionali di Supreme Pure Bcaa 2:1:1
Come dicevamo è il momento di valutare con cura le ulteriori possibili sinergie in funzione dell'uso che farai dell'integratore, e quindi:
- pre workout aggiungi creatina, glutammina, arginina, caffeina e carnitina per potenziare l'energia e il volume muscolare.
- post allenamento ancora creatina, whey protein, fosfatilderina e glicerolo, come aiuti per il ripristino del glicogeno ma anche per evitare il rilascio di cortisolo, senza contare l'estrema volumizzazione che ti fornirà il glicerolo, ma solo se ci abbini molta acqua, quindi bevi molto per almeno un ora dopo lo spuntino a fine allenamento.
Nessun messaggio trovato
Integratore alimentare. Contiene dolcificanti.
Il prodotto può contenere latte (compreso lattosio), semi di soia, arachidi, altra frutta a guscio, semi di sesamo, avena, uova, crostacei, pesce.
Nei giorni di allenamento, mangia una porzione al giorno prima o dopo l'allenamento. Nei giorni in cui non ti alleni, mangia una porzione dopo esserti svegliato.