Gli integratori di Tribulus aiutano l'organismo a produrre più testosterone in maniera naturale, in modo da aumentare le performance degli atleti, degli appassionati di fitness e body building.
Il Tribulus Terrestris è un estratto vegetale che serve ad ottimizzare i livelli fisiologici ormonali di testosterone, ormone androgeno responsabile dello sviluppo muscolare e di altri aspetti legati alla virilità e potenza sessuale. La sua azione sarebbe determinata dalla presenza di protodioscine, terpeni vegetali che potrebbero stimolare l' LH pituitario (ormone luteinizzante) e il DHEA (Deidropiandrosterone), innalzandone i livelli ematici. Essendo delle saponine steroidee, i suddetti terpeni agirebbero mimando l'azione di alcuni farmaci anabolizzanti, senza le controindicazioni e gli effetti collaterali che tutti conoscono. Sebbene queste potenzialità non siano state confermate dalla scienza ufficiale, un integratore di tribulus viene spesso consigliato per ottimizzare i livelli di testosterone in maniera naturale allo scopo di incentivare la crescita muscolare del bodybuilder. I protocolli nutrizionali studiati dai preparatori professionisti, prevedono quasi sempre la concomitante assunzione di tribulus e altri integratori per il testosterone, prodotti contenenti mix di piante, aminoacidi e minerali, tra cui spiccano la Maca Peruviana, l'Eurycoma Longifolia e lo ZMA.
Su Musclenutrition.com, azienda leader specializzata nella vendita online di integratori per lo sport, sono disponibili diversi formati e varianti di integratori Tribulus, a prezzi scontati. Troverai prodotti miscelati e monoplanta ad alta titolazione (80% o 90%) in grado di stimolare, al massimo, i tuoi livelli fisiologici di testosterone.