Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Effettua il Login e guadagna punti per la condivisione!
Gli integratori Gainer sono prodotti specifici utilizzati per arricchire l'alimentazione degli atleti e fornire le giuste calorie impegnando al minimo la fase digestiva. Preferiti ad altri prodotti, gli integratori Gainer sono consigliati anche dai migliori professionisti, e adesso sono anche in vendita online a prezzi speciali su nostro e-commerce. Il nostro MuscleNutrition.com propone una vasta scelta di integratori Gainers, con tanti gusti... Leggi tutto

Gli integratori Gainer sono prodotti specifici utilizzati per arricchire l'alimentazione degli atleti e fornire le giuste calorie impegnando al minimo la fase digestiva. Preferiti ad altri prodotti, gli integratori Gainer sono consigliati anche dai migliori professionisti, e adesso sono anche in vendita online a prezzi speciali su nostro e-commerce. Il nostro MuscleNutrition.com propone una vasta scelta di integratori Gainers, con tanti gusti anche per i più golosi, che vanno dal caramello al cioccolato o alla fragola.
La vendita online è assolutamente affidabile e gli integratori Gainer sono disponibili nel gusto preferito a prezzi speciali, come mai prima d'ora!
Il Mass Gainer, prodotto indicato per favorire l'aumento della massa muscolare, si trova in vendita online a prezzi speciali che in altre parti non troverete. Il sito offre vari tipi di Mass Gainer, e presenta anche una guida per scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze.
Con un semplice click è possibile ricevere in poco tempo le confezioni di Mass Gainer desiderate, senza muoversi da casa e tutto esclusivamente online. Un'occasione da non perdere.
Il Mass Gainers non ha mai avuto un prezzo così basso!

Cos’è un gainer?

mass gainer (o weight gainer, aumento di massa) sono ideati per coloro che desiderano acquisire massa muscolare, soprattutto per le persone che hanno difficoltà ad aumentare di peso.

Per far aumentare massa e volume (bulking), l’allenamento dev’essere unito ad un’alimentazione completa, ovvero che apporti una quantità sufficiente di calorie. Ma, a volte, a causa della vita frenetica che conduciamo o delle cattive abitudini alimentari, non riusciamo ad assumere la quantità di calorie, vitamine e proteine necessarie alla crescita muscolare. I gainer rendono più facile questo compito perché nella loro composizione troviamo tutti i nutrienti che faranno crescere la nostra massa.

Da cosa è costituito un gainer?

Solitamente i gainer contengono estratti di proteine whey in polvere e soprattutto carboidrati come destrosio e maltodestrina. I gainer più avanzati includono anche creatina, l-arginina, aminoacidi, vitamine, minerali ed estratti vegetali.

Mentre nei prodotti sostitutivi dei pasti in genere la proporzione carboidrati/proteine è di 0,25-2/1, nei gainer questa proporzione è di 3-5/1.

A cosa servono i gainer?

La funzione dei mass gainer è quella di combattere la riduzione di glicogeno, muscoli e depositi di grasso corporeo – usati nella glicogenesi – provocata da ormoni, come il cortisolo, la cui secrezione avviene durante la pratica di attività fisica intensa. La secrezione di questi ormoni è la risposta del nostro copro allo stress cui è sottoposto e si verifica perché è necessario soddisfare le richieste energetiche che si presentano in quel momento.

Vi sono essenzialmente cinque vantaggi nell’uso dei gainer:

1) È un modo facile per procurarci la quantità di calorie necessaria a raggiungere la massa desiderata;

2) La maggior parte dei gainer contiene ingredienti che stimolano una maggiore definizione muscolare;

3) Esistono vari tipi di gainer: alcuni più adatti al periodo post-allenamento, altri che possono sostituire dei pasti completi, altri che fungono da complemento dei pasti;

4) I vari gainer presentano apporti calorici diversi, generalmente tra le 400 e le 900 calorie per frullato;

5) Contengono glutammina, molto utile per recuperare velocemente e per rafforzare il sistema immunitario.

I gainer (assunti anche dopo gli integratori pre- e intra-allenamento) vengono utilizzati dai body builder e dagli sportivi di forza, dilettanti e professionisti, come un supplemento finalizzato ad ottimizzare il recupero e/o l'aumento della massa muscolare.
I gainer sono prodotti specifici per l'uso post l'allenamento e non devono essere confusi con gli integratori maltodestrinici e/o di amminoacidi ramificati (da assumere prima-durante la performance), con i tonici/stimolanti (da ingerire prima), o con i plastici (da consumare dopo la sessione).
Con la pratica dell'esercizio intensivo e il consumo delle riserve energetiche (soprattutto glucidi e amminoacidi), avviene il rilascio di ormoni catabolici come il glucagone, le catecolamine e, in certi casi, il cortisolo. Questi mediatori sono finalizzati ad aumentare i livelli dei substrati energetici, quindi la glicemia (da glicogeno e per neoglucogenesi) e i livelli di acidi grassi (liberi e in trigliceridi nelle lipoproteine).
D'altro canto, se per gli atleti di endurance questi ormoni sono considerati molto preziosi, poiché garantiscono la disponibilità di energia, per i culturisti e gli sportivi di forza rappresentano un ostacolo alla costruzione di massa muscolare (effetto catabolico sul tessuto muscolare).

In definitiva, i gainer hanno la funzione di tamponare più rapidamente possibile l'effetto catabolico indotto dall'esercizio fisico intenso.
Per fare ciò, è necessario interrompere il flusso catabolico ed innescare quello anabolico.

Chiudi

Gainer vendita online - integratori Gainer

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 66 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 66 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3