Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Effettua il Login e guadagna punti per la condivisione!
PROTEINE L'alimentazione con le proteine nell'organismo umano ha un'importantissima funzione strutturale e nutrizionale, in quanto sono essenziali gli aminoacidi della proteina che costituiscono i "mattoni" di cui siamo fatti. Proprio per questo motivo vengono chiamati aminoacidi essenziali. Inoltre, in ambito sportivo, in palestra, una dieta ricca di elementi proteici rappresenta un presupposto fondamentale per garantire la crescita muscolare... Leggi tutto

PROTEINE

L'alimentazione con le proteine nell'organismo umano ha un'importantissima funzione strutturale e nutrizionale, in quanto sono essenziali gli aminoacidi della proteina che costituiscono i "mattoni" di cui siamo fatti. Proprio per questo motivo vengono chiamati aminoacidi essenziali. Inoltre, in ambito sportivo, in palestra, una dieta ricca di elementi proteici rappresenta un presupposto fondamentale per garantire la crescita muscolare e, quindi, il mantenimento della massa magra.
Un valido aiuto, in questi casi, è costituito dagli integratori ricchi di proteine, come le eccellenti proteine Whey o le proteine in polvere.
Approfitta della vendita online a prezzi speciali e competitivi  di prodotti di alta qualità, che vanno dalle ottime Proteine Whey, proteine animali, proteine del latte, proteine dell'uovo, proteine vegetali, le efficaci proteine in polvere, perfette per la palestra.

I culturisti possono integrare la loro dieta con proteine ​​per ragioni di convenienza, più a basso costo (rispetto alla carne e pesce) e per evitare la contemporanea assunzione di carboidrati e grassi. Inoltre, alcuni sostengono che i bodybuilder, in virtù della loro formazione e obiettivi unici, richiedono quantità maggiori rispetto alla media di proteine ​​per sostenere la crescita muscolare massima. Gli integratori di proteine ​​sono venduti in ready-to-drink, frullati da bar, prodotti sostituto di pasto, compresse, gel e polveri. Le Le proteine ​​in polvere sono più popolari e possono avere aroma aggiunto per l'appetibilità. La polvere è solitamente miscelato con acqua, latte o succo di frutta e viene generalmente consumata immediatamente prima e dopo l'esercizio o in sostituzione di un pasto. Le fonti di proteine ​​sono i seguenti e diverse per qualità proteina legata al profilo di aminoacidi e digeribilità.

  • La proteina del siero contiene livelli e valori elevati di tutti gli amminoacidi essenziali e amminoacidi ramificati. Essa ha anche il più alto contenuto di cisteina, che aiuta nella biosintesi di glutatione. Per i bodybuilder proteine ​​del siero fornisce aminoacidi utilizzati per aiutare nel recupero muscolare. La proteina del siero è derivata dal processo di produzione del formaggio dal latte. Ci sono tre tipi di proteine ​​di siero: siero di latte concentrato, siero di latte isolato, e siero idrolizzato. concentrato di siero di latte è una proteina 29-89% in peso, mentre siero di latte isolato è del 90% + proteine ​​in peso. idrolizzato di siero di latte è enzimaticamente predigerito e quindi ha il più alto tasso di digestione di tutti i tipi di proteine. proteina del siero è di solito presa immediatamente prima e dopo un allenamento.
  • La proteina della caseina (o proteina del latte) ha glutammina, e casomorfina. La caseina è di solito presa prima di andare a letto.
  • Le proteine della soia derivano dalla soia contengono  isoflavoni, un tipo di fitoestrogeni.
  • La proteina dell'albume  è una proteina derivata dalle uova, senza lattosio e senza latticini.
  • Le proteine ​​di canapa da semi di canapa, contengono proteine ​​altamente digeribili, e olio di canapa è ricco di acidi grassi essenziali.
  • Le proteine ​​del riso, quando fatto dal grano intero, è una fonte di proteine ​​che è altamente digeribile e libera da allergeni. Poiché le proteine ​​di riso è basso in lisina, è spesso combinato con polvere pisello proteico per ottenere un profilo di aminoacidi superiore.
  • La proteina del pisello è una proteina anallergica con una consistenza più leggera rispetto alla maggior parte proteine ​​in polvere. pisello proteico ha un profilo aminoacidico simile a quello di soia, quindi di minore valore biologico, ma non suscita preoccupazioni circa gli effetti sconosciuti dei fitoestrogeni . La proteina del pisello è anche meno allergenica della soia. La proteina del pisello è elevata in contenuto di fibre e non ha ingredienti allergici e quindi è facile per la digestione rispetto alle proteine ​​del siero. La proteina del pisello è una proteina a lenta digestione ed è in grado di mantenere il rilascio di aminoacidi più a lungo.

Gli integratori proteici vengono utilizzati con lo scopo di aumentare la massa muscolare. Tale ipotesi, checché se ne dica, è scientificamente provata tanto che la dose giornaliera di proteine consigliata per questi atleti si aggira tra il grammo e mezzo ed i due grammi per ogni Kg di peso corporeo (contro gli 1-1,2 g consigliati per la popolazione normale).

Un atleta di ottanta chilogrammi normopeso avrebbe pertanto bisogno di circa 120-160 grammi di proteine al giorno.

Una simile quota proteica è essenziale per fronteggiare il continuo turnover proteico e per coadiuvare l'azione stimolante dell'esercizio fisico sulla sintesi di ormoni anabolici (GH, testosterone ed IGF-1).

Una dieta eccessivamente ricca di proteine di origine animale è correlata ad un aumento dell'incidenza di alcune forme tumorali come il cancro al colon. Tale relazione è dovuta in parte ai metodi di cottura e di conservazione utilizzati ed in parte al suo contenuto di grassi saturi ("il potere cancerogeno" maggiore è attribuito ai tagli più grassi di carne "rossa" mentre è decisamente inferiore per pesce e carni bianche). Vista in quest'ottica un integrazione di proteine attraverso supplementi dietetici è particolarmente salutare poiché evita un eccessivo ricorso a fonti proteiche animali.

Uno spuntino a base di frutta e proteine del siero del latte è quindi più salutare rispetto ad un panino preparato con carne conservata (spesso ricca, oltre che di grassi saturi, anche di nitriti e nitrati).

  • Vantaggi degli integratori proteici: comodità di preparazione, assunzione e conservazione; buona digeribilità; possibilità di aumentare la quantità di proteine nella dieta contenendo l'assunzione di colesterolo e grassi saturi.
  • Alcuni Autori hanno dimostrato che assumere integratori di proteine insieme a carboidrati nelle prime due ore dalla fine di un allenamento di forza incide significativamente sull'incremento dei valori plasmatici di insulina e, successivamente, di ormone della crescita stimolando in modo importante la sintesi proteica muscolare.

ll nostro store mette in vetrina un'ampia e diversificata gamma di integratori di proteine, di differente origine alimentare, acquistabili a prezzi speciali. Grazie alla nostra vendita online, puoi scegliere vari prodotti, che vanno dalle Proteine Whey alle proteine in polvere e che ti aiuteranno a scolpire il fisico in palestra. 
Che sia Body Building o Wrestling, sollevamento pesi o palestra a massimo carico: la vendita online di integratori di proteine, a prezzi speciali, è un ottimo modo per acquistare comodamente da casa le tue proteine Whey o le proteine in polvere.

Chiudi

Proteine vendita online - integratori Proteine

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 342 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 342 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15