In questa categoria trovi i migliori integratori di creatina (HCL), Ethyl Ester, AKG, Malato e Piruvato, supplementi avanzati per la performance fisica, utili sia nelle prestazioni di potenza brevi e intense che in quelle di endurance dove c'è bisogno di un apporto energetico duraturo. Tutte queste tipologie di creatina si contraddistinguono per tempi e capacità d'assimilazione.
Creatina HCL ed Etil Ester
Le Creatine HCL ed Etil-Estere vengono assimilate dalle cellule muscolari senza intervento dell'insulina e senza gonfiori vari. Sono forme molto valide per coloro che sono alle prese con il "cutting" muscolare e che quindi non vogliono/possono assumere fonti di carboidrati semplici in grado di "appannare" la propria definizione muscolare, trattenendo troppo acqua a livello extracellulare, ovvero negli strati sub-cutanei. Essendo molecole lipofile (dissolvibili nei grassi) riescono ad oltrepassare facilmente le membrane cellulari e raggiungere i muscoli. Non necessitano di fasi di carico e si dimostrano efficaci in dosi da 1,5-2 grammi, prima e dopo l'allenamento.
Creatina Malato
La creatina malato contiene acido malico, un intermediario del ciclo di krebs in grado d'incrementare i livelli d'energia cellulare. E' quindi molto adatta per donare alla creatina aumentate capacità di rigenerazione dell'ATP muscolare. Altra peculiarità della creatina addizionata con acido malico è l'estrema solubilità e quindi i tempi di assorbimento enterico della stessa.
Creatina AKG o alfa chetoglutarato
Contiene anch'essa un intermedio del ciclo di krebs e pertanto dispone di peculiarità simili al malato di creatina. L'unica differenza risiede nella sua migliore stabilizzazione molecolare in rapporto al pH gastrico, riducendo di fatto il quantitativo di creatina degradata ed inattivata dallo stomaco.
Creatina Piruvato
Aggiungendo acido piruvico al tripeptide, si nota un miglioramento sostanziale del trasporto di glucosio all'interno delle cellule muscolari, una caratteristica che consente di ridurre rapidamente la sensazione di fatica. La dose consigliata di creatina piruvato è pari a 2 grammi, da assumersi con abbondante acqua prima e/o dopo l'allenamento.
Ora che conosci tutte le caratteristiche di questi integratori di creatina, acquista quella più consona alle tue esigenze a prezzi scontati su Muscle Nutrition.