Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Effettua il Login e guadagna punti per la condivisione!
Fai body building in palestra? Approfitta della vendita online a prezzi speciali di Muscle Nutrition, specializzata nella vendita online a prezzi speciali di integratori per tutte le necessità.In questa sezione trattiamo di proteine alla caseina in polvere. La vendita online a prezzi speciali di integratori di proteine alla caseina è dedicata ai frequentatori di palestra che praticano body building. Le proteine alla caseina in polvere... Leggi tutto

Fai body building in palestra? Approfitta della vendita online a prezzi speciali di Muscle Nutrition, specializzata nella vendita online a prezzi speciali di integratori per tutte le necessità.
In questa sezione trattiamo di proteine alla caseina in polvere. La vendita online a prezzi speciali di integratori di proteine alla caseina è dedicata ai frequentatori di palestra che praticano body building. 
Le proteine alla caseina in polvere offrono un grande apporto nutritivo al fisico perché la loro caratteristica è di avere un assorbimento lento che continua ad alimentare la massa muscolare anche quando gli altri tipi di proteine sono già stati digeriti. 
Gli integratori di proteine alla caseina svolgono un ruolo importante per il benessere di chi in palestra pratica il body building: le proteine alla caseina in polvere sono perfette quando i muscoli allenati hanno bisogno di essere nutriti ed è consigliabile anche assumere le proteine della caseina in polvere prima di andare a dormire per ridurre il catabolismo notturno. Per dare il massimo in palestra nel body building, scegli gli integratori di proteine alla caseina: è facile acquistarli con la vendita online a prezzi speciali.

Nel latte le caseine si trovano in massima parte sottoforma di micelle, grossi aggregati proteici sferici dispersi nella massa lattea con la parte idrofila rivolta verso l'esterno e la parte idrofoba concentrata nel "nucleo" interno. Conoscere a grandi linee questi aspetti è importante per capire le diverse proprietà degli integratori di caseine.

Le micelle di caseine sono il risultato dell'associazione di altre particelle sferiche più piccole, le submicelle. Ogni submicella è composta da moltissime molecole di caseina, che però non sono tutte uguali. Si conoscono infatti 4 diverse proteine: αs1-caseina, αs2-caseina, β-caseina e k-caseina. Le prime tre sono fortemente idrofobe e tendono a precipitare in presenza di calcio; la k-caseina è invece costituita da due parti differenti, una più idrofobica ed una più idrofilica: la porzione idrofoba della k-caseina si integra perfettamente con le altre caseine, mentre la parte idrofila si rivolge verso l'esterno della micella, a contatto con l'ambiente liquido circostante; si forma così una sorta di scudo che protegge le altre caseine dal contatto con gli ioni calcio (che le farebbero precipitare). Questo scudo, inoltre, risulta carico negativamente e ciò fa sì che le varie micelle si respingano tra loro.

All'interno della micella sono inglobate piccole quantità di lattosio e sali minerali come il calcio ed il fosforo, che hanno la funzione di stabilizzarne la struttura. Al loro esterno troviamo invece il siero, contenente lattosio, siero-proteine ed ioni organici di piccole dimensioni.

La grandezza delle micelle varia a seconda del tipo di latte; in quello di donna, per esempio, hanno un diametro inferiore rispetto a quelle del latte vaccino e ciò rende la caseina umana più digeribile. Le proteasi dello stomaco, infatti, devono scindere queste micelle prima di aggredire e digerire le proteine concentrate al loro interno; in tal senso, l'aumento della superficie specifica (micelle più piccole) ne facilita l'azione digestiva. Similmente, nell'industria casearia micelle più piccole significano una cagliata più rapida e di maggiore consistenza.

Con l'aggiunta del caglio (enzimi proteolitici), la k-caseina viene spezzata in due, viene meno la sua azione protettiva e le varie caseine anziché respingersi si aggregano e formano la cagliata. Con l'acidificazione, invece, viene perduta la carica-negativa delle micelle con conseguente tendenza all'aggregazione.

DIGERIBILITA'

Proprio per la loro natura e la tendenza a formare micelle (che sono molto resistenti al calore e alla disidratazione, quindi si possono ritrovare negli integratori proteici), le caseine sono note per rappresentare una fonte proteica "a lento assorbimento". In confronto alle proteine del siero del latte, quindi, le caseine vengono digerite ed assorbite più lentamente, garantendo un ingresso più dilazionato degli amminoacidi nel circolo sanguigno. Per lo stesso motivo, a parità di dosaggio, presentano un indice insulinico inferiore ed un maggior potere saziante.

Da tutte queste premesse deriva il consiglio di assumere gli integratori di caseine lontano dagli allenamenti e/o prima di coricarsi per il riposo notturno, al fine di stimolare la sintesi proteica e limitare i fenomeni catabolici indotti dal digiuno notturno prolungato.

Rispetto alle proteine del siero, le caseine tendono a dare soluzioni più viscose e collose (minore solubilità).

Chiudi

Proteine Caseina vendita online - integratori Proteine Caseina

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 30 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 30 totali

  1. 1
  2. 2
Vuoi comperare integratori di proteine on-line? Disponiamo di una vasta selezione di prodotti proteici per palestra e fitness, integratori a costi bassi. Acquista ora!