Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Effettua il Login e guadagna punti per la condivisione!
La glutammina è un aminoacido condizionatamente essenziale, la vendita online di gluttammina è essenziale per l'integrazione alimentare in quanto pur venendo sintetizzato dall'organismo umano, in alcune condizioni richiede un'adeguata assunzione attraverso la dieta.Costituendo l'aminoacido più abbondante del corpo umano, il fabbisogno di glutammina può aumentare sensibilmente in corso di stress, traumi chirurgici, ustioni, tumori o... Leggi tutto

La glutammina è un aminoacido condizionatamente essenziale, la vendita online di gluttammina è essenziale per l'integrazione alimentare in quanto pur venendo sintetizzato dall'organismo umano, in alcune condizioni richiede un'adeguata assunzione attraverso la dieta.
Costituendo l'aminoacido più abbondante del corpo umano, il fabbisogno di glutammina può aumentare sensibilmente in corso di stress, traumi chirurgici, ustioni, tumori o esercizio fisico particolarmente intenso.
La glutammina è ampiamente presente sia in prodotti di origine animale, come le carni, il pesce, le uova ed i prodotti caseari, sia in prodotti vegetali.

 

Glutammina integratore

Alla luce del suo ruolo biologico, l'integratore di glutammina è impiegato con successo sia in ambito clinico che sportivo.
Per quanto riguarda le funzioni di maggiore interesse sportivo, la glutamina sembra intervenire anche:
Nell'aumento di volume delle cellule muscolari,favorendo l'ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze. Tale attività, secondo alcuni ricercatori, stimolerebbe la sintesi proteica favorendo l'aumento di massa muscolare.

La glutammina nella sindrome da sovrallenamento

Esiste infatti una relazione tra il calo permanente dei livelli plasmatici di gultammina e la comparsa dei sintomi del sovrallenamento (stanchezza cronica, calo di peso, perdita di appetito, comparsa di infezioni di lieve entità, nausea, depressione, apatia, aumento della frequenza cardiaca a riposo e diminuzione della frequenza cardiaca di allenamento).
Secondo alcuni ricercatori, la somministrazione di gultammina ed aminoacidi ramificati sarebbe quindi utile nei periodi di allenamento intenso per ridurre i rischi di sovrallenamento.
Nel recupero dopo uno sforzo: alcuni studi dimostrano un ruolo della glutamimina nel favorire l'aumento delle scorte di glicogeno muscolare durante il recupero, probabilmente a causa dell'aumentato ingresso di acqua all'interno delle cellule (ricordiamo a tal proposito che l'acqua è essenziale nella glicogenosintesi, in quanto per ogni grammo di glicogeno prodotto si legano ad esso circa 2,7 g di acqua).
Nello stimolo di secrezione dell'ormone della crescita; se assunta in condizione di bassi livelli di glicemia, la glutammina sembra stimolare la secrezione del GH. Per ottimizzare questa azione la glutammina andrebbe assunta prima di coricarsi.

Chiudi

Glutammina vendita online - integratori Glutammina

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 56 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 24 di 56 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3