NAC 600MG 100 cps
Cos'è NAC?
La N-acetil-L-cisteina viene anche chiamata acetilcisteina o NAC. NAC è una forma facilmente assorbibile dell'amminoacido cisteina. La cisteina è il principale precursore del glutatione e viene utilizzata come elemento costitutivo per produrre proteine del corpo.
Quali sono buone fonti di cisteina?
In particolare, i prodotti animali come pollame, uova e carne bovina sono ricchi di cisteina. La cisteina si trova anche nei prodotti a base di cereali (compresa la quinoa) e noci (come le mandorle). Il corpo stesso può anche produrre cisteina dalla metionina. Tuttavia, in determinate circostanze, la produzione propria dell'organismo può essere insufficiente. Ecco perché la cisteina viene anche definita amminoacido condizionatamente essenziale o semiessenziale. Una carenza di cisteina si verificherà quando c'è carenza di sostanze precursori, ad esempio a causa di una dieta inadeguata. Anche la chirurgia, la crescita rapida e lo sport possono influenzare il fabbisogno di aminoacidi.
I vantaggi di NAC 600 mg
NAC 600 mg è facile da assumere nelle capsule facili da deglutire. NAC 600 mg è adatto a persone che necessitano di un supplemento alla loro dieta. Il prodotto è adatto all'uso quotidiano, sicuro a dosi più elevate e può essere utilizzato anche dai vegetariani.
Nessun messaggio trovato