Spiruline 90 Tab
CHE COSA È L'ALGA SPIRULINA?
Chiudi gli occhi e immaginati un alimento magico che sia efficace nella prevenzione del cancro, che renda la tua pelle più bella e che ti aiuti a superare le allergie stagionali. Inoltre i piatti preparati con questo ingrediente aiuteranno i primi visitatori spaziali che andranno sul pianeta Marte a sopravvivere tranquillamente. Ma torniamo sulla terra e immergiamoci nelle profonde acque del mare dato che solo in questo luogo potremo trovare la Spirulina, la regina degli alimenti o l'oro verde.
L'elisir dall'alga verde-azzurra
Questo alimento meraviglioso è costituito da una delle più antiche creature del nostro pianeta. E' una sottile e filamentosa alga verde che vive in sospensione nell'acqua salata, senza radici o foglie e non possiede nemmeno un nucleo o una vera membrana cellulare. La sua grandezza è data proprio dalla semplicità, infatti grazie alla sua struttura primitiva non solo assorbe facilmente tutti le sostanze utili che trova nell'ambiente ma per questo fatto è anche facile da digerire. Per questo motivo le circa 4.000 sostanze attive che contiene possono essere direttamente utilizzate dal nostro corpo. Secondo il WHO i valori nutrizionali di questo alimento superano quelli di qualsiasi altro cibo. E' incredibile pensare che contiene quattro volte più proteine del pesce o della carne. Risulta essere quindi di grande aiuto per i vegetariani come integratore proteico. La Spirulina è anche molto ricca di minerali, contiene infatti ferro, potassio, magnesio, sodio, fosforo e calcio. Inoltre ha un incredibile contenuto vitaminico, per esempio la Spirulina contiene 40 volte più carotene, un protettore cellulare, degli spinaci. Grazie alla sua complessità unica viene considerata dai ricercatori il cibo più salutare sulla faccia della terra da quando è stato inserito nell'alimentazione umana nei tempi moderni.
Da cibo per militari a deliziosi manicaretti
La scienza ha ignorato questa speciale piccola alga per molti secoli ma secondo le cronache cinquecentesche anche i guerrieri maya e aztechi dovevano lo loro forza straordinaria a speciali torte fatte di Spirulina. E' stato poi un botanico belga che ha scoperto il grande potenziale di questo microrganismo durante una spedizione nel 1964. oggigiorno è considerato il meglio degli integratori alimentari e gli scienziati della NASA pensano che la spirulina possa essere la soluzione per la crisi alimentare nel mondo. Viene persino coltivata sulla stazione spaziale internazionale ed è l'ingrediente base della preparazione di alcuni piatti deliziosi destinati agli astronauti.
GLI EFFETTI BENEFICI DELLA SPIRULINA
Questa bomba naturale per il sistema immunitario rinvigorisce e da energia. Ha un effetto antiossidante e protegge quindi contro i radicali liberi che possono dare origine a processi negativi. Anche i pazienti che soffrono di anemia e e deficienza di ferro mostrano effetti positivi. Gli effetti energizzanti derivano dalla presenza di Vitamina B12 che riduce la sensazione di stanchezza in gravidanza o durante una dieta. Può essere anche molto utile durante i periodi di dieta stretta dato che può aumentare il metabolismo, dona senso di sazietà e aiuta a sopprimere il senso di fame a livello celebrale. Oltre che tra le persone che vogliono perdere peso, la Spirulina è anche popolare tra chi ha scelto di seguire una dieta alcalinizzante o soffrono di reflusso acido perché aiuta il corpo a ritrovare l'equilibrio. Dato che viene assorbita molto rapidamente è efficace contro la diarrea dato che aiuta il sistema digerente a guarire più rapidamente. Aiuta a fortificare l'intero sistema immunitario ed è molto usata dalle persone che soffrono di allergie.
SPIRULINA CONTRO LE ALLERGIE
Uno delle più fastidiose patologie che ci opprimono in questi tempi moderni è rappresentata dalle allergie. Troppa istamina viene prodotta in risposta al contatto del corpo con una sostanza innocua, come alimenti o polline nell'aria, a causa di un'alterata sensibilità. L'istamina se prodotta in alte dosi può provocare sintomi fastidiosi come eruzioni cutanee, naso che cola, secchezza oculare, fastidiosi pruriti o problemi gastrointestinali. A volte neanche i farmaci per le allergie, nonostante i pesanti effetti collaterali, risultano essere inefficaci contro un sistema immunitario iperattivato. E' proprio la ficocianina, una sostanza che favorisce la degradazione dell'istamina, che dona alla spirulina il suo colore azzurrognolo. Grazie a questa sostanze anche le persone costipate possono finalmente respirare.
L'USO QUOTIDIANO DI SPIRULINA
Questa speciale alga marina è uno degli ingredienti più popolari nelle diete in Asia. In Giappone e in Indonesia si usa anche per preparare una sorta di patatine aromatizzate. Non viene prodotta solo in mare o nei laghi salati ma anche in quantità industriali in speciali “fattorie acquatiche” nelle regioni subtropicali come in Thailandia o Hawaii. La produzione mondiale supera le 4000 tonnellate per anno. Questa quantità è principalmente destinata alla produzione di integratori alimentari a base di spirulina che stanno diventando sempre più popolari. Viene consumato in polvere sciolta nei succhi di frutta, frullati, zuppe o frappè. Ha un sapore abbastanza delicato ma se non vi piace potete assumerla anche in capsule o compresse. La Spiruline può essere assunta tutti i giorni.
Nessun messaggio trovato
Il prodotto può contenere latte (compreso lattosio), soia, frumento, uova, sedano, senape, crostacei.