Spedizione Gratuita per ordini superiori a 39€

Volu Gro 1275 g.

850005755449
41.99
Non disponibili in magazzino
Guadagni 126 punti
Spedizione espresso
Acquista in sicurezza
Solo da noi
  • — Il miglior prezzo
  • — Assistenza pre vendita 
  • — Restituzione possibile
  • — Paga come vuoi
  • — 20 anni di esperienza

Volu Gro 1284g della Nutrex Research, marchio americano sinonimo di affidabilità ed efficacia da sempre tra i più apprezzati al mondo per merito delle materie prime utilizzate che rappresentano il massimo della qualità nel panorama nutrizione sportiva.

Questo prodotto è realizzato con creatina monoidrato micronizzata pura di grado farmaceutico, arricchita di destrosio e minerali essenziali per coadiuvare il recupero post allenamento.

I due principali effetti del prodotto sono da ricondurre al ripristino delle scorte energetiche e alla volumizzazione cellulare, due fattori che sono evidentemente connessi con i meccanismi di recupero dopo una intensa sessione di esercizio con i pesi.

A tale proposito va subito detto che l'efficacia della creatina monoidrato sarà riscontrabile soltanto nelle attività brevi ed intense a carattere anaerobico e alattacido.

Volu Gro: a cosa serve la creatina

Per meglio comprendere le capacità di questo integratore dobbiamo osservare pià da vicino le proprietà del suo principale costituente, cioè la creatina. Questo è un tripeptide formato da tre amminoacidi con forte azione ergogenica, cioè di miglioramento della prestanza fisica, ecco dunque gli effetti:

  • fornisce i gruppi fosfati per il ciclo di sintesi dell'Atp ed in particolare catalizza la ritrasformazione delle molecole di Adp in Atp per fornire energia in tempo reale quando esiste una specifica richiesta, proprio come accade durante l'allenamento.
  • volumizza le cellule per idratazione aumentandone la grandezza ma soprattutto favorendo, al loro interno, gli scambi nutritivi che avvengono in presenza di acqua e che sono correlati con i meccanismi di recupero e non soltanto.
  • aumenta il metabolismo basale fino al 10% con conseguente incremento del dispendio di calorie e quindi facilitazione del dimagrimento.

Relativamente a quest'ultimo aspetto è necessario ricordare che molto spesso la creatina viene additata come un integratore da evitare laddove l'obbiettivo sia dimagrire, ma in realtà è vero il contrario. L'equivoco nasce dal fatto che la creatina aumenta la ritenzione idrica, fattore che può essere scambiato per un aumento del grasso, ma in realtà così non è.

Ma tutti gli effetti su detti non potranno essere sfruttati al meglio se la creatina non viene immagazzinata nei muscoli, ecco perchè in questo integratore è presente il destrosio (glucosio) che agirà sul rilascio dell'insulina un potente ormone anabolico e ipoglicemizzante che trasporterà la creatina nei muscoli.

Senza il veicolo questo integratore perderà gran parte della sua efficacia e la creatina verrà quasi tuitta espulsa per via renale, dunque si tratta di un aspetto tutt'altro che secondario.

Funzioni dei minerali presenti in Volu Gro

Sono presenti in questo prodotto anche due importanti minerali essenziali, parliamo del magnesio e del potassio, ecco a cosa serviranno:

  • il magnesio si lega alle molecole di Atp determinandone una maggiore biodisponibilità metabolica, inoltre agisce da neurotrasmettitore e favorisce l'assorbimento del calcio da parte delle ossa.
  • potassio, minerale elettrolita che regola la presenza dei liquidi nei tessuti ed è quindi coinvolto con i processi di volumizzazione delle cellule.

Ricordiamo infine la presenza del sale himalayano, composto dalle molteplici attività benefiche per il corpo me che in questo specifico caso è stato aggiunto in quanto connesso con la regolazione dei liquidi corporei e quindi ancora con il discorso volumizzazione.

Nessun messaggio trovato

Hai usato il prodotto?

Dicci qualche cosa su di lui ed aiuta gli altri a prendere una decisione corretta.

Scrivi una recensione
Marca
Nutrex
Gusto
Orange Mango
Find similar
Informazioni Nutrizionali
1275 g  
Nutrex Volu Gro
Dosi per confezione: 30Dose: 1 Misurino (42,8 g)
 Qta per dose% RDA
Valore Energetico140 Kcal-
Carboidrati35 g-
- di cui Zuccheri35 g-
Sodio110 mg-
Potassio26 mg-
Magnesio25 mg-
Destrosio (D-Glucose)35 g-
Creatina Monoidrato Micronizzata5 g-
Sale Rosa Himalayano280 mg-
Magnesio (come glicinato)215 mg-
Potassio (come cloruro)50 mg-
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: acido citrico, acido malico, biossido di silicio, calcio silice te, aromi naturali e artificiali, sucralosio
Allergeni: Specificati in grassetto sugli ingrendienti
Istruzioni per l'uso: Diluire 1 misurino in 300 ml di acqua e assumere al termine dell'attività fisica.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere al di fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.

Consegne veloci e di qualità

Consegnamo in tutta Italia

Qualità del servizio assicurata

Offriamo solo prodotti con qualità della quale siamo sicuri

Restituzione in 14 giorni

Hai 14 giorni di tempo per restituire il prodotto