TST + GH
Esprimi tutto il tuo potenziale in modo completamente naturale.
L'Ormone della Crescita (GH) è una proteina di 191 aminoacidi che viene prodotta nel lobo anteriore della ghiandola Pituitaria (o Ipofisi). Ha la importante funzione di dirigere il processo di crescita, in particolare durante l'adolescenza. Durante le ore di sonno, in particolare durante la fase più profonda, l'Ipotalamo regola l'aumento della produzione di GH che risulta essere un ormone positivo dato che stimola la sintesi proteica e limita la capacità di immagazzinare grasso nel tessuto adiposo. Dopo i 35-40 anni di età la massa muscolare subisce una graduale e continua diminuzione e allo stesso tempo le percentuali di massa grassa tendono ad aumentare. Questo processo è infatti giustificato dal calo dei livelli di GH che naturalmente produciamo. Il modo migliore e più efficace per aumentare il livello di questo importante ormone è aumentarne la produzione interna.
Il Testosterone è invece il più importante Ormone maschile
Negli uomini il testosterone è prodotto nei testicoli mentre nelle donne ne viene prodotta una piccola quantità nelle ovaie e nelle ghiandole surrenali. La funzione più importante del testosterone è quella dello sviluppo e mantenimento dei caratteri maschili, del funzionamento dell'apparato riproduttivo e del mantenimento e sviluppo della massa muscolare e di una composizione corporea sana. Inoltre la corretta produzione di questo ormone influenza l'umore e i livelli di energia nel maschio. Con l'età comunque anche il livello di testosterone diminuisce ed è raccomandabile stimolarne la produzione con mezzi naturali come l'esercizio, una dieta salutare e con integratori appositi.
Il nostro prodotto TST + GH contiene acido D-aspartico (DAA), Arginina-Alfa-Chetoglutarato (AAKG), L-glutammina, L-carnitina, L-tartrato, L-ornitina cloridrato e L-lisina e, a completare la formula anche le vitamine B5 e B6, il magnesio e lo zinco. La Glutammina ha un ruolo importante nel metabolismo degli aminoacidi, è infatti coinvolta nel legame tra le proteine e può funzionare come fonte di energia. Circa i 2/3 del tessuto muscolare sono composti di aminoacidi ed è anche per questo che la glutammina è uno degli integratori più diffusi tra gli atleti. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione della produzione ormonale. Lo Zinco è coinvolto nella regolazione dei livelli di testosterone nel sangue. La Vitamina B5 è coinvolta nella sintesi e nel metabolismo degli ormoni steroidei, della Vitamina D ed di alcuni neurotrasmettitori ed anche nella riduzione della stanchezza e della fatica.
1 porzione (6 g):
- 2940 mg di DAA
- 720 mg di AAKG
- 480 mg di L-glutammina
- 500 mg di L-carnitina
- 350 mg di L-ornitina HCl
- 480 mg di L-lisina HCl
- 5.4 mg di Vitamina B5
- 0.97 mg di Vitamina B6
- 57 mg di magnesio
- 2.83 mg di zinco
Raccomandiamo TST + GH se:
- siete interessati a migliorare la vostra composizione corporea (più massa muscolare e meno grasso corporeo)
- volete sviluppare più massa magra
- fate regolarmente attività fisica
- volete ridurre gli effetti del sovrallenamento
- avete superato i 40 anni di età
- siete intolleranti al lattosio
- siete sensibili al glutine
- preferite gli integratori in polvere
A cosa servono e perché non dobbiamo mai farci mancare gli aminoacidi?
Gli aminoacidi sono macromolecole che svolgono moltissimi ruoli in tutto il corpo umano e sono i mattoni base di cui sono fatte le proteine. Siamo metabolicamente capaci di produrre alcuni aminoacidi (che vengono quindi chiamati non essenziali) mentre altri devono essere assunti con la dieta (e vengono denominati essenziali). Ci sono circa 20 tipi differenti di aminoacidi che hanno un ruolo nella costruzione delle strutture proteiche e sono indispensabili al corretto funzionamento di di tutti i processi biologici come la digestione, le funzioni epatiche, la guarigione dalle ferite etc... Inoltre sono necessari per una pelle sana, muscoli e legamenti efficienti e un corretto funzionamento degli organi, delle ghiandole e della salute di capelli e unghie. Sono infine anche coinvolti nella produzione di ormoni, neurotrasmettitori ed enzimi. Possono anche essere usati direttamente come fonte di energia.