Bcaa 8:1:1 Zero 250g
Bcaa 8:1:1 Zero 250g di Biotech USA e' un integratore 100% amminoacidi a catena ramificata con ratio in leucina otto volte superiore per ottenere il massimo della spinta anabolico ipertrofica ma anche antiproteolitica. Questo prodotto è direttamente connesso con la crescita muscolare ed è tra i più efficaci per il sostegno della sintesi proteica, ed anche di tutta una serie di altri effetti che in seguito vedremo nel dettaglio.
Comunque la prima cosa da osservare sull'integratore è relativa al fatto che questi amminoacidi sono essenziali nell'uomo, e dunque vanno introdotti ogni giorno per mezzo dell'alimentazione e, laddove se ne ravvisi la necessità, degli integratori. In termini sportivi la scienza è concorde nel dire che la mancanza o carenza di anche uno soltanto degli EAA (essential amino acids) inibisce fortemente la sintesi proteica, dunque si deduce bene l'importanza di un supplemento come questo relativamente ad uno sport come il body building.
Bcaa 8:1:1 Zero: perchè la leucina viene sempre aggiunta
Sebbene tutti i ramificati siano connessi con l'ipertrofia, è la leucina quello con maggiori potenzialità anaboliche ed anche di spinta endocrina, ed infatti può:
- attivare l'invio delle segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare come per esempio mTor. Si tratta di segnali che nel mammifero uomo servono per lo sdoppiamento delle cellule e quindi sono interconnesse anche con la crescita muscolare iperplasica.
- ottimizzazione delle produzioni di testosterone, uno dei principali ormoni anabolici presenti nell'uomo. Questa sostanza in poche parole riesce a rendere maggiormente recettive le cellule nei confronti degli amminoacidi impiegati per la costruzione dei muscoli.
- diminuisce il cortisolo, un ormone proteolitico che viene secreto in risposta a stati di stress psicofisico come quelli indotti anche dal pesante allenamento.
- riduce l'impatto doloroso dell'effetto Doms, si tratta dell'indolenzimento ad insorgenza ritardata che si manifesta a circa 4-8 ore dalla fine del workout, è che è provocato dal danno ai tessuti causato dal sollevamento pesi.
- migliora, ma qui insieme con isoleucina e valina, la risintesi del glicogeno, un polimero del glucosio che rappresenta le scorte energetiche di riserva che vengono stoccate nei muscoli e nel fegato.
Modalità d'uso specifiche e dosaggio di Bcaa 8:1:1 Zero
Per quello che riguarda il miglior modo di assunzione del prodotto, osserviamo come lo stesso cambi in funzione dell'obbiettivo che si vuole ottenere, e quindi:
- come anabolico post allenamento, andrai ad assumere l'intera dose (da calcolare come 1g netto ogni 10 chili di peso corporeo aggiustando il tiro per eccesso), subito dopo il workout e possibilmente insieme ad una fonte alimentare che stimoli il rilascio del picco insulinico per favorire il passaggio degli amminoacidi dal flusso ematico fin dentro la muscolatura. A questo scopo puoi utilizzare il Vitargo, un carboidrato a bassa osmolarità e veloce rilascio nel sangue.
- come pre e intra workout per mantenere meglio la muscolatura sopratutto in fase di dimagrimento, basterà assumere la stessa dose così dilazionata, un quarto prima, un quarto durante e la metà alla fine sempre con Vitargo (solo nel post workout).
Ricordiamo a quest'ultimo proposito che l'azione antiproteolitica di Bcaa 8:1:1 Zero è mediata sopratutto dalla leucina e dai suoi due sottoprodotti metabolici, il KIC e l'HMB, che vengono anche venduti come prodotti specifici, viste le loro elevate proprietà anticataboliche.
Tè freddo alla Pesca: Leucina istantanea 59,6% (L-Leucina, Emulsionante: Lecitina, Maltodestrine), Aroma: Pesca, L-Isoleucina 7,4%, L-Valina 7,4%, Acidificante: Acido Citrico, Agente di Carica: Polidestrosio, Tè Nero (Camellia Sinensis – Foglie, e.s.), Edulcarante: Sucralosio, Sale.
Cola: Leucina istantanea 59,6% (L-Leucina, Emulsionante: Lecitina, Maltodestrine), Aroma: Cola, Acidificante: Acido Citrico, L-Isoleucina 7,4%, L-Valina 7,4%, Colorante:
Caramello Ammonio, Edulcorante: Sucralosio, Sale.
Prodotto in uno stabilimento che lavora anche latte, uova, soia, crostacei, biossido di zolfo e frutta a guscio.