Chitosan 120 cps
Chitosan è una proteina ottenuta da chitina (da i gusci dei crostacei.) Si tratta di una proteina che si lega a carico di attrae e si lega ai grassi, la rimozione dal sistema digestivo prima che possa essere assorbito.
Chitosano , un prodotto 100% estratto dalla chitina presente nella buccia dei crostacei e costituito da decine di migliaia di molecole di glucosamina (minimo 10000), è infatti deputato a conferire a questi "animali acquatici" la capacità di resistere agli urti. Ma l'utilizzo che ne facciamo noi come integratore è completamente diverso dalla sua funzione nativa, infatti viene utilizzato per la sua capacità di evitare l'assorbimento del grasso in fase digestiva, ma anche per diminuire l'accumulo dei trigliceridi nel sangue.
Chitosano e ridurrai il grasso accumulato
Relativamente alla funzione di ambito sportivo, questa fibra, sebbene non abbia alcun valore nutrizionale, è molto utilizzata per il fatto che assorbe i grassi nella fase digestiva evitando che gli stessi possano essere metabolizzati e stoccati negli adipociti, quindi il suo ruolo di riduzione del grasso è indiretto, in quanto non aiuta lo smaltimento, ma evita l'accumulo, insomma è una sorta di inibitore, ed ecco perchè consigliamo le seguenti sinergie:
- con la garcinia cambogia titolata in acido idrossicitrico, un composto che inibisce la lipogenesi, cioè la sintesi delle molecole di grasso, evitandone di fatto l'accumulo.
- con la sinefrina, un composto simpaticomimetico che inibisce il senso di appetito grazie alla sua azione, riconosciuta, anoressizzante.
- con il glucomannano Konjac, un tubero che è in grado di assorbire acqua aumentando di volume fino a 100 volte il suo peso, così da determinare prima la pienezza gastrica, che ti farà sentire sazio.
Poi è consigliabile, o quanto meno ideale, utilizzare in concomitanza con questo integratore, anche dei termogenici non stimolanti e della carnitina, in modo tale di catalizzare il dimagrimento anche per mezzo di una migliorata lipolisi e attraverso un più veloce smaltimento degli acidi grassi rilasciati nel sangue.
Nessun messaggio trovato