Spedizione Gratuita per ordini superiori a 39€

Ricetta Spiedini di pollo e zucchine

Una ricetta facile per preparare i spiedini di pollo e zucchine ad alto contenuto proteico che sono perfetti per chi segue una dieta legata all'allenamento in palestra.

Ingredienti:

2 petti di pollo, tagliati a cubetti
2 zucchine, tagliate a rondelle spesse
1 peperone rosso, tagliato a pezzi
1 cipolla rossa, tagliata a pezzi

Marinata:

1/4 di tazza di olio d'oliva
Succo di 1 limone
2 spicchi d'aglio, tritati
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino di pepe nero
Sale a piacere
Spiedini per grigliare

Istruzioni:

Prepara la marinata mescolando l'olio d'oliva, il succo di limone, l'aglio tritato, la paprika, il pepe nero e il sale in una ciotola. Questa sarà la marinata per il pollo e le verdure.

In una ciotola separata, metti i cubetti di pollo e versa metà della marinata sopra di essi. Mescola bene in modo che il pollo sia completamente coperto dalla marinata. Copri e lascia marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nel frattempo, prepara le verdure tagliando le zucchine a rondelle spesse, il peperone rosso a pezzi e la cipolla rossa a pezzi.

Dopo il tempo di marinatura, infila alternativamente i cubetti di pollo, le zucchine, il peperone e la cipolla sui spiedini per grigliare.

Preriscalda una griglia o una piastra antiaderente e spennella leggermente con olio per evitare che gli spiedini si attacchino.

Cuoci gli spiedini sulla griglia o sulla piastra riscaldati, girandoli occasionalmente e spennellandoli con la marinata rimasta. Cuoci fino a quando il pollo è ben cotto e le verdure sono teneri e leggermente carbonizzate.

Una volta cotti, servi gli spiedini di pollo e zucchine caldi e guarniscili con un po' di prezzemolo fresco o altre erbe a piacere.

Questi spiedini di pollo e zucchine sono ricchi di proteine magre e nutrienti e possono essere un'ottima aggiunta alla tua dieta da palestra. Sono gustosi, sazianti e facili da preparare. Puoi personalizzarli con le verdure che preferisci e condire con salse leggere se lo desideri.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Scrivi una recensione

Cerca nel blog

Iscriviti

Resta aggiornato sui nuovi articoli pubblicati sul nostro blog.